il caso

Donna trovata morta a Bienno: si attendono risposte dall'autopsia

I carabinieri stanno nel frattempo cercando di ricostruire le ultime ore di vita della 51enne ritrovata sul greto di un torrente. Si era allontanata giovedì da casa
Sul caso indagano i carabinieri
Sul caso indagano i carabinieri
Sul caso indagano i carabinieri
Sul caso indagano i carabinieri

Saranno gli accertamenti medico legali disposti dalla procura a cercare di fare piena luce sui punti oscuri che ancora avvolgono la morte di una 51enne di Cividate Camuno ritrovata senza vita l’altro pomeriggio sul greto di un torrente a Bienno. L’autopsia inizialmente prevista per lunedì è slittata di qualche giorno. Di certo sarà eseguita prima della fine della settimana. I carabinieri stanno nel frattempo cercando di ricostruire le ultime ore di vita della 51enne. La vittima si era allontanata giovedì da casa e per ora non è chiaro come sia arrivata nella zona del parco di via Glere dove è stata ritrovata dal compagno della figlia. Il corpo senza vita da diverse ore presentava una profonda ferita alla testa compatibile con una caduta.

Il quadro investigativo

Diversi gli scenari al vaglio degli inquirenti: la 51enne potrebbe essere stata vittima di una caduta o di un malore. Non è esclusa l’ipotesi del gesto estremo che tuttavia con il trascorrere delle ore e l’incedere degli accertamenti sta perdendo consistenza. Con ogni probabilità la donna, che assumeva dei farmaci, avrebbe perso l’orientamento e vagando al buio avrebbe perso l’equlibrio sulla stradina che porta al corso d’acqua resa viscida dalla pioggia e dall’umidità. Scattato l’allarme domenica sul luogo del ritrovamento sono arrivati i carabinieri della stazione di Esine e del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Breno. Hanno svolto i primi accertamenti, gli altri sono avvenuti nelle ore successive in caserma. Come detto la morte ha assunto i risvolti di un giallo.

Al punto da spingere il magistrato a disporre l’esame autoptico. Dopo aver raccolto le testimonianze della figlia e del suo compagno nelle prossime ore saranno ascoltati anche i medici che avevano in cura la 51enne per capire che tipo di problemi di salute avesse e a quali terapie fosse sottoposta. L’aspetto fondamentale è capire come sia arrivata a Bienno dopo essersi allontanata da casa. I funerali La notizia ha sconvolto la comunità di Cividate Camuno che resta in attesa di conoscere la data dei funerali che sarà fissata solo dopo il nullaosta alla sepoltura della magistratura.

Suggerimenti