VIOLENZA

Ponte di Legno, minaccia la ex sul posto di lavoro: 40enne in manette

L'uomo era già gravato dalla misura del divieto di avvicinamento. Arrestato dai carabinieri, ora è ai domiciliari
L'uomo è stato arrestato dai carabinieri
L'uomo è stato arrestato dai carabinieri
L'uomo è stato arrestato dai carabinieri
L'uomo è stato arrestato dai carabinieri

Nonostante fosse sottoposto al divieto di avvicinamento alla ex per una precedente vicenda di stalking, venerdì ha raggiunto il posto di lavoro della donna, a Ponte di Legno, e quando l’ha vista ha iniziato a insultarla e minacciarla.

La donna (residente a Ponte di Legno) spaventata ha subito chiamato il 112 facendo intervenire i carabinieri. Nonostante la paura ha spiegato ai militari della stazione di Ponte di Legno quel che era successo fornendo anche la descrizione dell’uomo con cui aveva avuto una relazione finita qualche tempo fa. La decisione di interrompere la relazione non era però mai stata digerita dall’uomo che così ha iniziato a infastidirla con sempre maggiore insistenza.

Messa in «sicurezza» la donna, i militari dopo avere raccolto la sua testimonianza e dopo una breve ricerca hanno individuato l’uomo, un 40enne italiano residente nel paese dell’alta Valcamonica. Il 40enne a quel punto è stato arrestato per avere violato la misura cautelare emessa precedentemente nei suoi confronti dall’autorità giudiziaria. Epilogo Ieri mattina l’uomo è stato accompagnato in tribunale per la direttissima. Il giudice, dopo avere convalidato l’arresto scattato qualche ora prima, ha applicato (per il momento) nei confronti del 40enne la misura degli arresti domiciliari in attesa della prossima udienza. Il processo per direttissima è stato, quindi, aggiornato al prossimo mese di gennaio per la prosecuzione.

Suggerimenti