L'ULTIMO SALUTO

Ponte di Legno, folla commossa a Pezzo per l'addio a Manuel

di Sergio Poli
Tanti parenti, amici e volontari del Soccorso alpino di cui faceva parte anche il 33enne morto domenica nell'incidente sulla Presolana
La parrocchiale gremita per l'ultimo saluto a Manuel Faustinelli
La parrocchiale gremita per l'ultimo saluto a Manuel Faustinelli
L'ultimo saluto a Manuel Faustinelli, morto nell'incidente sulla Presolana (POLIS)

Momenti toccanti, oggi, a Pezzo di Ponte di Legno. Tutto il paese si è stretto intorno alla famiglia del giovane alpinista camuno Manuel Faustinelli che, domenica pomeriggio, è morto per un tragico incidente mentre era in cordata con un amico sulla parete nord della Presolana.

«Buono, semplice e affettuoso», ha ripetuto più volte il parroco del paese Don Antonio Leoncelli, che ben conosceva Manuel. «Il posto a tavola di Manuel ora è rimasto vuoto ed è stata ancora la morte a prendersi la scena. Morte che ha toccato da vicino di nuovo la famiglia Faustinelli», così ha continuato il parroco durante l'omelia.

Leggi anche
Ponte di Legno, la morte terribile di Manuel lascia un vuoto incolmabile

Una folla commossa all'interno della chiesa parrocchiale di Santa Lucia, troppo piccola per contenere tutti i presenti: parenti, amici, colleghi e volontari del soccorso alpino, del quale Manuel era una colonna portante e che per lui rappresentava non solo un impegno, ma soprattutto una passione. 

Suggerimenti