L'ANNUNCIO

Sci, sulle piste di Borno stagione invernale al via il 6 dicembre

di Sergio Poli
L'8 dicembre dalle 15 la festa di apertura. Confermate le risalite in notturna con cena al rifugio
La stagione sciistica di Borno prende il via il 6 dicembre
La stagione sciistica di Borno prende il via il 6 dicembre
La stagione sciistica di Borno prende il via il 6 dicembre
La stagione sciistica di Borno prende il via il 6 dicembre

E' ufficiale, la stagione sciistica di Borno Ski Area prenderà il via mercoledì 6 dicembre. La neve ultimamente si fa desiderare, ma il costante impegno degli addetti ai lavori permetterà a residenti e turisti di sciare già a partire dal ponte dell'Immacolata. La grande festa di apertura con dj set sarà venerdì 8 dicembre a partire dalle ore 15.

Una stazione in crescita

Quella di Borno è una stazione sciistica in crescita grazie ad una visione lungimirante e ad attente valutazioni sugli investimenti. Ricordiamo anche il recente contributo di Regione Lombardia, 18 milioni di euro circa per il rifacimento del rifugio in quota e la sostituzione delle attuali seggiovie con delle nuove cabinovie. Inoltre in questi mesi sta per essere completata la realizzaione di un lago artificiale che in inverno servirà come bacino per l'innevamento artificiale e in estate sarà ad uso turistico.

Le risalite in notturna e gli apres ski la ciliegina sulla torta

Negli ultimi anni Borno Ski Area ha ampliato la sua offerta permettendo a tutti gli appassionati di alpinismo, risalite con le ciaspole o con ramponcini di raggiungere il rifugio Monte Altissimo in notturna. Due giorni a settimana, martedì e giovedì dalle 16.30 quando le seggiovie chiudono, fino alle 22 con la possibilità di cenare in rifugio. Gli apres ski del sabato e della domenica hanno poi riscosso molto successo lo scorso anno. Per maggiori informazioni consultare il sito www.bornoskiarea.it.

Suggerimenti