Taglialegna
di 73 anni
stroncato
da un malore

Aveva appena finito di tagliare la legna e stava rientrando nella cascina di famiglia in località Arcina, sopra l’abitato di Prestine, quando si è accasciato a terra.

È morto così ieri pomeriggio Giancarlo Giorgi, classe 1944, nato e residente a Breno. L’allarme è stato lanciato alla centrale operativa dalla moglie, che impotente ha assistito alla scena. La donna, vedendolo cadere a terra, si è subito precipitata al suo fianco, e non sentendo il battito ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco, ma non è bastato. Il cuore di Giorgi ha cessato di battere e il medico dell’elisoccorso arrivato da Bergamo non ha potuto che constatare il decesso. Essendo la località Arcina difficile da raggiungere, sul posto anche quattro tecnici del Soccorso alpino della V delegazione, stazione di Breno, a cui è toccato il compito di recuperare la salma e trasferirla a valle fino al carro funebre arrivato per prestare servizio in località Campolaro, dove per motivi di sicurezza si era fermata anche l’ambulanza.

La salma è stata immediatamente restituita alla famiglia. Sul posto anche i carabinieri del Nucleo operativo di Breno per i rilievi di rito.C.VEN.

Suggerimenti