L'INCENDIO

Piancamuno, va a fuoco una cascina: nessuna persona coinvolta nel rogo

di Alessandro Romele
L'incendio causato, probabilmente, dal malfunzionamento della canna fumaria
La cascina a fuoco
La cascina a fuoco
Incendio a Piancamuno

Probabilmente, c'è il malfunzionamento della canna fumaria, all'origine dell'incendio che nella tarda serata di martedì 12 dicembre ha ha distrutto una cascina a Piancamuno.

I fatti

È successo intorno alle 19: l'uomo che in quel momento era in casa, una struttura a tre piani sul limitare di un borgo abitato, in Via Volta sul confine con Gratacasolo ed a poca distanza dalla centrale idroelettrica della società Terna, ha notato le fiamme che uscivano dal sottotetto ed ha allertato i soccorsi: in pochi minuti sono giunti i Vigili del Fuoco da Darfo Boario Terme e da Lovere, che hanno azionato le pompe per cercare di domare le fiamme.

L'incendio 

L'incendio, ben visibile anche dalla vicina provinciale 510, si è poi esteso anche ai piani inferiori. In via Volta anche l'ambulanza dei volontari di Santa Maria Assunta da Pisogne e l'auto medica da Esine: nessuna persona fortunatamente è rimasta coinvolta nel rogo. I vigili del fuoco hanno lavorato diverse ore per evitare che il rogo si estendesse anche alle abitazioni vicine: la cascina ha riportato danni ingenti. Al momento di andare in stampa l'intervento non era ancora stato chiuso.

Suggerimenti