la tragedia

Gavardo, volontariato in lutto per l'addio a Rossella: aveva solo 50 anni

di Redazione provincia
Guardia ecozoofila per «FareAmbiente» si occupava soprattutto di animali d’affezione abbandonati o maltrattati

Aveva solamente 50 anni Rossella Lesto, e la sua morte prematura a causa di una malattia ha lasciato un vuoto nel mondo del volontariato bresciano, ma anche nelle attività di recupero e assistenza degli animali d’affezione maltrattati.

Guardia ecozoofila gavardese di FareAmbiente, la volontaria scomparsa operava all’interno dell’associazione occupandosi prevalentemente proprio dei soccorsi a cani e gatti abbandonati o sottoposti a sevizie: se ne prendeva cura non solo nel momento dei recuperi o degli eventuali sequestri, ma anche dopo, portandoli a casa nella fase di riabilitazione e attivandosi per la ricerca di affidatari adeguati.

"Sempre pronta a salvare un amico a quattro zampe"

«Era sempre pronta a salvare un amico a quattro zampe in difficoltà - ricordano le guardie ecozoofile dell’organizzazione e il presidente bresciano di FareAmbiente Marco Barbetti -, e a noi colleghi mancano già il suo sorriso e la sua disponibilità. Ciao Rossella, fai buon viaggio».

La volontaria scomparsa ha lasciato nel dolore la madre, una sorella e il compagno: l’ultimo saluto le verrà dato domani mattina, 23 marzo, alle 10 nella chiesa di San Lorenzo di Sopraponte. Nell’attesa del funerale, la salma è esposta nella casa funeraria Domus Aurora di Gavardo.

Suggerimenti