Pompegnino celebra
l’autunno e le castagne

Pompegnino di Vobarno celebra la castagna. A organizzare la tradizionale sagra dedicata alla regina dell’autunno è il circolo «Don Angelo Questa». L’appuntamento è per la giornata di sabato, quando, a partire dalle 18.30 alle 23, ci si potrà immergere nella tipica atmosfera autunnale delle vie del centro storico, degustando specialità a base di castagne ma non solo.

Dall’aperitivo ai dolci, si ripercorreranno i vecchi ricordi con le caldarroste accompagnate da buon vino. Per farlo servirà però prenotare il coupon da 20 euro a Pompegnino (alla scuola materna, al bar Asja o alla forneria Righetti) o a Vobarno, dalla parrucchiera Free-Style.

Ci saranno poi Marco e Walter e alcuni cori popolari ad allietare con le loro musiche la serata. Rispetto alle cinque edizioni passate, questa del 2016 offrirà come novità i mercatini aperti e il percorso sensoriale dedicato ai bambini e organizzato dal personale della locale scuola materna «Sacro Cuore di Gesù». Una giornata davvero da non perdere.M.PAS.

Suggerimenti