Scontro frontale ad Agnosine: morto l'automobilista

di Massimo Pasinetti
La vittima è Cesare Bacca, 43enne residente a Salò. Il tragico incidente è avvenuto questa mattina alle 8 lungo la sp 79
I mezzi che si sono scontrati ad Agnosine
I mezzi che si sono scontrati ad Agnosine
I mezzi che si sono scontrati ad Agnosine
I mezzi che si sono scontrati ad Agnosine

Non ce l'ha fatta Cesare Bacca,  l'automobilista di 43 anni, residente a Salò,  che questa mattina (25 gennaio) ad Agnosine si è scontrato con un furgone lungo la sp 79. L'uomo, ricoverato all'ospedale di Gardone Valtrompia in codice rosso, è deceduto dopo poco il suo arrivo.

L'incidente

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, da parte della Polizia Locale della Valsabbia, intervenuta per i rilievi, l'auto condotta dal  43enne e diretta verso Lumezzane, avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un furgone, guidato da un ragazzo di 28 anni.

L'impatto è stato violento e a riportare le conseguenze peggiori è stato proprio l'automobilista che dopo essere stato soccorso era  stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Gardone Valtrompia, dove poi è deceduto. Lievi ferite per il 28enne che ha rifiutato il ricovero.

I rilievi

Le cause dello scontro sono in via di accertamento, ma  l'ipotesi più accreditata, al momento, è quella di un improvviso malore dell'automobilista. La strada, che  era stata chiusa per i rilievi e per i soccorsi e poi aperta a senso unico alternato, è tornata ad essere percorribile verso le 10. 

 

Suggerimenti