val trompia

Bovegno, sei piccolissimi (e stupendi) cuccioli abbandonati in una borsa: ora cercano casa

di Laura Piardi
Una segnalazione al corpo intercomunale della Polizia locale Valle Trompia, prezioso il supporto dell’associazione Sos cani randagi
Cuccioli abbandonati

Sei piccolissimi cuccioli di cane dentro a una borsa abbandonata vicino a un cassonetto: è stato un pomeriggio impegnativo, quello del 10 febbraio, per alcuni agenti del corpo intercomunale della Polizia locale Valle Trompia  - guidata da Patrizio Tosoni - intervenuti a Bovegno dopo la segnalazione del rinvenimento di una borsa con all'interno sei cuccioli di cane di poche settimane di vita.

L'intervento

Subito l’unità cinofila della polizia Locale si è attivata con il veterinario e alcuni volontari per fornire le prime cure ai cuccioli, che risultano essere in buone condizioni. Con il supporto dell’associazione Sos cani randagi "i cuccioli riusciranno sicuramente a sopravvivere e a trovare una casa e una famiglia umana".

Nel frattempo sono in corso le indagini per identificare l’autore del gesto, che rischia una denuncia all’autorità giudiziaria per abbandono di animali. 

Suggerimenti