LAVORI

Concesio, chiusura Sp 19: disagi contenuti, il picco all'ora di punta

di Marco Benasseni
Nel tardo pomeriggio fino a 45 minuti per percorrere un breve tratto. I lavori proseguiranno fino a domenica
Code a Concesio
Code a Concesio
Code a Concesio
Code a Concesio

Continuano i disagi per la chiusura, da ieri mattina, della sp19 con code a Concesio tra il Burger King e il sottopasso di via Mazzini fino alla rotatoria di via Zammarchi, dove appunto le auto devono dirigersi per riprendere la sp 19 e andare verso le gallerie di Gussago.

Per fare il tratto che solitamente richiede pochi minuti di auto verso le 18 di ieri servivano fino a 45 minuti, ma per gli automobilisti non ci sono alternative. «Il cantiere è stato aperto -spiega il vicesindaco di Concesio Guido Lazzari-. Sono in corso i lavori sul ponte lungo la provinciale 19 dove si sta procedendo, a seguito della rimozione dell'asfalto, con la sistemazione dei giunti. A parte qualche problema durante l’ora di punta di ieri sera, la prima giornata di chiusura è andata meglio di quanto previsto».

Utile la segnaletica

«Siamo consapevoli dei disagi causati alla viabilità – hanno dichiarato dichiarato i consiglieri delegati della Provincia Giacomo Zobbio e Paolo Fontana – possiamo però dire che l’impatto del primo giorno di chiusura è stato contenuto: sia la Valle Trompia sia la città hanno retto bene e, tempo permettendo, i cantieri continueranno la loro attività, terminandola nel più breve tempo possibile». Il Consigliere Fontana sottolinea che la segnaletica e le informazioni, fornite dalla Provincia agli organi di stampa, sui canali social, con il supporto di Autostrade e Google Maps, sono state certamente utili per rendere il traffico il più possibile scorrevole.

Confidando nella clemenza del meteo, i lavori proseguiranno fino a domenica.

Suggerimenti