i controlli

La Polizia di Stato scopre pistole clandestine: arrestato un uomo a Marcheno

Le indagini dovranno accertare l’eventuale prospettiva di impiego delle stesse in contesti criminali o la loro collocazione in mercati illeciti

Un uomo è stato arrestato a Marcheno dalla Polizia di Stato perché sorpreso con armi clandestine. A renderlo noto è la questura con un comunicato stampa. «L’uomo, incensurato, di origini straniere e regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, era stato notato dagli investigatori nascondere fugacemente, all’interno del proprio veicolo, un involucro compatibile con il possesso di sostanze illecite. Il controllo esperito sul mezzo ha permesso di scoprire che l’involucro contenesse, in realtà, due pistole, modello revolver, apparentemente nuove ma prive di matricola ed anzi con segni di limature».

Le armi sono state quindi sequestrate.  Le indagini dovranno accertare l’eventuale prospettiva di impiego delle stesse in contesti criminali o la loro collocazione in mercati illeciti. L’uomo è stato arrestato e condotto  presso la Casa Circondariale di Brescia a disposizione della Procura distrettuale della Repubblica di Brescia, che dirige le relative indagini.  

Suggerimenti