le indagini

Valtrompia, due rapine da "bande" diverse: identificate e denunciate cinque persone

di Laura Piardi
A chiudere il cerchio sui due fatti gli agenti del Corpo intercomunale polizia Locale Valle Trompia guidati dal commissario capo Patrizio Tosoni

Due distinti eventi per i quali gli agenti del Corpo intercomunale polizia Locale Valle Trompia guidati dal commissario capo Patrizio Tosoni, hanno chiuso in queste ore il cerchio.

Le indagini

Il primo riguarda una rapina al supermercato Dpiù di via Mameli zona Cornelle a Gardone Val Trompia. Sono state identificate e denunciate per rapina impropria e lesioni le due persone che venerdì 23 febbraio, all’interno del discount, avevano commesso una rapina scaraventando a terra una commessa prima di darsi alla fuga. La donna aveva riportato lesioni, fortunatamente lievi. Uno di loro ha precedenti per rapina.

Il secondo illecito, riguarda un altro furto in un supermercato sempre Valle Trompia, che fruttò agli autori un bottino da quasi 5.000 euro. Dopo mesi di indagini gli agenti, hanno individuato e denunciato tre persone, un uomo e due donne, residenti in Veneto. Il trio, cercando di distogliere l’attenzione dei commessi, era riusciti ad introdursi nell’ufficio amministrativo e a rubare l’intero incasso del valore di quasi 5.000 euro. La banda di pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e con un lungo elenco di precedenti penali, dovranno ora rispondere di furto con destrezza in concorso.

Suggerimenti