Giuseppe Ratti della Lega Nord
Giuseppe Ratti della Lega Nord
Giuseppe Ratti della Lega Nord
Giuseppe Ratti della Lega Nord

Uno sportello on-line chiamato a dare risposte incisive alle richieste di emergenza sociale. Un punto di riferimento sul web per fronteggiare il fenomeno delle nuove povertà che, complice la crisi, stanno coinvolgendo categorie insospettabili. L’iniziativa è stata lanciata a Borgosatollo dalla Lega Nord. Dopo una breve start-up, il portale diventerà operativo a marzo,

«Le politiche sull’immigrazione del Governo Renzi-Alfano hanno miseramente fallito», sostiene il segretario della Lega Nord di Borgosatollo, Giuseppe Ratti, che illustra la rivendicazione e lo spirito dell’iniziativa scorrendo un po’ di numeri.

«Nel 2015 sono sbarcati in Italia 350 mila immigrati e per la loro accoglienza il Governo ha sperperato la bellezza di 3,3 miliardi di euro. Questi immigrati sulla carta sono tutti profughi, ma per la maggior parte sono solo dei clandestini. Per gli italiani invece, cosa è stato fatto? Pensioni al minimo, disoccupati, cassaintegrati, esodati... Non esistono diritti per queste categorie?», afferma Giuseppe Ratti

Il nuovo servizio di sportello on-line «si farà carico di aiutare i nostri concittadini a risolvere i loro problemi, con una politica di sostegno al reddito attuata in collaborazione con la Regione Lombardia», spiega ancora Giuseppe Ratti.

Le segnalazioni possono essere inoltrate a Gianpietro Venturini che risponde al 392 9279680, Anna Guatta contattabile al 338 8226955 o a Giuseppe Ratti (328 3629479).C.REB.

Suggerimenti