Ambulante
rapinata di
10 mila euro

I carabinieri stanno indagando
I carabinieri stanno indagando
I carabinieri stanno indagando
I carabinieri stanno indagando

La vittima è stata pedinata fino alla stazione di servizio dove, mentre stava effettuando il pieno, è stata rapinata di 10 mila euro, l’incasso della sua attività di ambulante al mercato. L’agguato è avvenuto in una zona ad alto tasso di telecamere di videosorveglianza. Una circostanza che potrebbe agevolare le indagini dei carabinieri. La rapina si è consumata sabato pomeriggio alle 14 a un distributore di carburante di Castenedolo. La commerciante ambulante di frutta e verdura di 55 anni è stata affrontata dal bandito mentre andava a depositare l’incasso alla cassa continua.

Con il furgone si è fermata a fare rifornimento di gasolio, quando il rapinatore, che evidentemente l’aveva seguita e sapeva che in auto ci fosse del denaro, le ha strappato di mano la borsetta dopo ave spalancato la portiera. La commerciante ha cercato di opporre resistenza, ma è stata sopraffatta. Il bandito si è allontanato a piedi ma con ogni probabilità aveva un’auto ad attenderlo poco lontano dalla stazione di servizio.

Ieri i carabinieri hanno iniziato a visionare i primi filmati. Controllate anche le immagini delle telecamere puntate sulle strade che la vittima ha percorso prima di arrivare al distributore. Dai fotogrammi potrebbero emergere indizi fondamentali.

I carabinieri di Castenedolo, che hanno interrogato la vittima, non escludono che l’ambulante sia stata seguita proprio dalla piazza del mercato sino al distributore di benzina.

Il bandito ha solo atteso il momento propizio per entrare in azione e agire a colpo sicuro sapendo che la commerciante era sola sul furgone.F.MO.

Suggerimenti