CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.11.2018

Auto travolge due ciclisti Un ricoverato in ospedale

Ai bordi della strada la bicicletta dell’indiano investito  FOTOLIVE
Ai bordi della strada la bicicletta dell’indiano investito FOTOLIVE

Avrebbe potuto concludersi con un bilancio ben peggiore l’incidente che ieri pomeriggio alle 17.30 ha coinvolto due ciclisti, travolti da un’auto lungo via Giuseppe Mazzini a Pievedizio di Mairano. Uno è stato ricoverato in Poliambulanza, l’altro è stato medicato sul posto dai mezzi di soccorso. LA DINAMICA dell’accaduto, al vaglio dei carabinieri di Verolanuova, è alquanto semplice. Ma visto il buio della sera, l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia caduta per tutto il giorno e la disattenzione, per qualche minuto si è temuto il peggio. L’automobilista, un uomo di mezza età, stava procedendo nella stessa direzione dei due ciclisti di origini indiane, completamente avvolti dall’oscurità. «Non li ho proprio visti», avrebbe poi spiegato ai militari l’automobilista, che si è accorto dei due amici solo a investimento avvenuto. La richiesta dei soccorsi è stata immediata. Sul posto, oltre all’ambulanza, è atterrato anche l’elicottero dell’Areu. Uno dei due ciclisti, un 30enne, è stato trasferito in ospedale con un trauma cranico. L’amico, medicato sul posto, è potuto tornare a casa. •

P.BUI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1