Banda di ladri in azione
È di nuovo allarme furti

Ladri scatenati a Longhena
Ladri scatenati a Longhena
Ladri scatenati a Longhena
Ladri scatenati a Longhena

L’ennesima raffica di incursioni e furti. La stessa storia che si ripete con inquietante e fastidiosa puntualità da almeno un paio d’anni. Finestre forzate, armadi spalancati, cassetti passati al setaccio in cerca di preziosi o contanti. Nel mirino dei ladri la zona residenziale di Longhena compresa tra via Umberto Saba e via Fermi, lungo la quale si affacciano una serie di villette con giardino che confinano con le ex scuole elementari. Il primo episodio domenica mattina. Un colpo riuscito a metà perché i soliti ignoti non hanno avuto il tempo di finire quel che avevano iniziato. Sono stati infatti sorpresi dalla padrona di casa che è rientrata forse prima di quanto avessero previsto. Ai malviventi non è restato che darsela a gambe dopo aver tentato inutilmente di arraffare qualche oggetto di valore.

VENERDÌ poi il secondo assalto alla villetta confinante con quella visitata domenica mattina. Stavolta nel tardo pomeriggio, verosimilmente tra le 18 e le 20.

Forzando con uno scalpello da muratore una finestra, i ladri sono entrati nell’appartamento al piano terra. Poi, recuperata una scala dal garage dell’abitazione, si sono arrampicati sul balcone al primo piano, riuscendo a forzare un’altra finestra. Una volta all’interno, hanno svuotato armadi e cassetti, mettendo a ferro e fuoco il salotto e le camere. Alle 20 rincasando i proprietari si sono accorti della sgradita visita, la quarta negli ultimi tre anni. Nei giorni precedenti ai furti in zona era stata notata un’auto sospetta: marca Audi, colore grigio.

Suggerimenti