Educazione
e sostegno:
il progetto
raddoppia

Un doppio progetto sul fronte sociale, curato dalla cooperativa Il Nucleo che si è aggiudicata l’appalto del Comune di Roccafranca per sostenere didattica integrativa e attività di affiancamento agli studenti. Due sono infatti i progetti messi sul tavolo dall’Amministrazione comunale e vinti dalla cooperativa di Chiari, con l’aggiunta di una terza iniziativa dal punto di vista sociale, visto che i destinatari sono coloro che non hanno lavoro, una piaga che purtroppoa non accenna a cicatrizzarsi.

Il primo riguarda attività integrative per ragazzi disabili nelle scuole dell’obbligo locali per 35 ore al massimo, a partire da settembre e per un massimo di 12 mesi. Il progetto è rivolto a persone disoccupate, dai diplomati ai laureati, che potranno guadagnare 500 euro netti al mese, con copertura contributiva.

Il secondo è invece un’assistenza dedicata ai ragazzi per i compiti. In questo caso l’assegno concesso è di 250 euro netti al mese e la decorrenza del servizio è da novembre a maggio 2018. Per il primo servizio sono ammessi cittadini tra i 19 e i 50 anni e per il secondo dai 19 ai 35 anni. Gli aspiranti educatori dovranno avere almeno il diploma e presentare la domanda entro il 28 luglio.M.MA.

Suggerimenti