Il gelo spegne i telefoni: Poliambulatorio isolato

Il guasto è dovuto alla neve
Il guasto è dovuto alla neve
Il guasto è dovuto alla neve
Il guasto è dovuto alla neve

Ufficialmente sarebbe stato il gelo a provocare il guasto alla linea telefonica che da lunedì ha reso muti i telefoni del Poliambulatorio San Rocco al civico 95 di via Monsignor Moreni a Montichiari. Sta di fatto che, malgrado i solleciti dei responsabili della struttura sanitaria, nessuno della compagnia telefonica ha ancora risolto il problema. Anzi, ancora ieri i centralini del Poliambulatorio, a cui fanno riferimento migliaia di pazienti da tutto il sud della Lombardia perchè centro specializzato nell’ozonoterapia, con la supervisione del direttore sanitario Gabriele Tabaracci, non hanno suonato. «ABBIAMO chiesto l’intervento immediato dell’operatore già lunedì mattina - hanno spiegato al San Rocco - ma nessuno è stato in grado di ripristinare la linea nei tempi previsti dal contratto. Non solo, ci hanno pure risposto in malo modo sostenendo che non erano della Protezione Civile e che il problema era legato a un filo interrotto, non avrebbero potuto far altro che avvertire la ditta per la riparazione». Insomma, una situazione paradossale che ha costretto i responsabili sanitari della struttura a contattare i singoli pazienti per avvertirli del guasto al centralino. Ora, aspettando che i danni del gelo e della neve vengano ripristinati, si spera che in giornata la situazione dei telefoni torni alla normalità, con il Poliambulatorio rimasto ostaggio della rete e isolato dal resto del mondo per tre giorni. • GIU.S. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti