CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.06.2018

In bici alla scoperta del tempo

Gita in bicicletta a Ghedi
Gita in bicicletta a Ghedi

Week end e altro, pioggia permettendo, all’insegna delle due ruote per gli «Amici della Montagna» e gli «Amici della Bici» di Ghedi e della attività fisica. Venerdì c’è la tradizionale gita in bicicletta in cascina. Si parte alle 21 dalla fontana di piazza Roma e si raggiunge la cascina Gandine di Sotto, in strada Gandine 18 /A, dove alle 21,30 verrà proiettato il filmato «Le tribù del fiume Omo in Etiopia» realizzato da Chella Pietroforte e Tullio Bonometti a documentare il loro viaggio nella valle dell’Omo dove «il tempo sembra essersi fermato tra corpi dipinti, scarificazioni, piattelli labiali, pozzi cantanti, il salto del toro, un mondo ancestrale destinato a scomparire». Sabato la meta sono le meridiane di Ghedi. Il ritrovo è alle 16 sempre in piazza, dove appunto si trovano due meridiane, una sul campanile e una posta recentemente nel prato dietro la chiesa, e con Livio Locatelli si pedala per 10 chilometri alla scoperta delle altre meridiane. Il 17 giugno c’è percorso suggestivo visto che si girerà Verona lungo il «Pellegrinaggio urbano Minor Hierusalem» con particolare attenzione alla zona e alle chiese aldilà dell’Adige. Organizzata da Giovanni Iori avrà come accompagnatori aggiunti Paolo e Amelia. Alle 7.30 si parte da Ghedi, dal parcheggio Lidl, in direzione Verona, dove si lasceranno le macchine a San Zeno Maggiore. Alle 9 si inforca la biciletta per raggiungere i chiostri e la chiesa di San Bernardino, la tomba di Giulietta, le mura veneziane, fino a Porta Vescovo, per guardare la città dal Belvedere. Poi visita del centro con sosta picnic e ritrovo alle macchine alle 16,30. Per informazioni si telefona a Iori (3331222168) o a Paolo Bonato (3355354911). Infine un gruppo di amici, guidati da Danilo Magli e Marzio Ferrari, per tenersi un po’ in forma, dal 19 giugno al 24 luglio, ogni martedì dalle ore 20.15 alle 21.30 si trovano alla piattaforma del Parco dei Fontanili per fare un po’ di stretching, un po’ di ginnastica ed un po’ di tecniche di difesa personale. Il gruppo è aperto a tutti ed è a costo zero; per informazioni si contatta Tullio (349-0713677) o Danilo (335-7291875). •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1