CHIUDI
CHIUDI

16.01.2019

Panico nel cuore della notte Fuoco nella cascina Vittoria

I vigili del fuoco sul teatro dell’incendio
I vigili del fuoco sul teatro dell’incendio

Svegliarsi nel cuore della notte con le fiamme e il fumo attorno è certamente un’esperienza da panico: una sensazione vissuta nelle prime ore di ieri da un buon numero di persone a Faverzano di Offlaga alle prese con un incendio partito da un camino della cascina Vittoria. Le fiamme hanno provocato gravi danni all’edificio, ma per fortuna non ci sono state persone ferite o intossicate. L’allarme è scattato verso le due, quando le lingue di fuoco hanno iniziato a salire su per il camino condiviso dagli appartamenti delle famiglie di un egiziano e di un filippino, mentre le stanze in cui dormivano i bambini venivano invase dal fumo. Gli appartamenti sono stati abbandonati in attesa dei vigili del fuoco di Orzinuovi e di Verolanuova con le autopompe e dei colleghi del comando provinciale di Brescia con l’autoscala. È stato necessario lavorare fino alle 5 per aver ragione del rogo, che si è propagato al sottotetto. La cascina Vittoria è un complesso ristrutturato per ricavarne alloggi, e alcuni hanno in comune la cappa, che in inverno è forse troppo sollecitata. •

R.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1