Alta velocità, ecco il progetto alternativo

di RODOLFI
Nell’impianto sportivo sarebbero stati autorizzati dal comune degli eventi nonostante non fossero state rinnovate le certificazioni per il sistema antincendio
Nell’impianto sportivo sarebbero stati autorizzati dal comune degli eventi nonostante non fossero state rinnovate le certificazioni per il sistema antincendio
Nell’impianto sportivo sarebbero stati autorizzati dal comune degli eventi nonostante non fossero state rinnovate le certificazioni per il sistema antincendio
Nell’impianto sportivo sarebbero stati autorizzati dal comune degli eventi nonostante non fossero state rinnovate le certificazioni per il sistema antincendio

Tra le poche, pochissime anticipazioni che riguardano l’analisi costi-benefici della Tav Brescia-Verona, rispunta l’opzione del progetto «low cost», un’alternativa che prevede di far viaggiare i treni veloci sulla ferrovia esistente, potenziando e aggiornando gli apparati tecnologici. Lo stesso professor Marco Ponti, autore dell’analisi, lo ha rivelato a Bresciaoggi: «La linea storica non è satura è si può considerare un suo potenziamento, in alternativa al nuovo corridoio». L’idea di una Tav «light», con meno costi e impatti, già da giorni è terreno di confronto anche per la Torino-Lione, dove le posizioni delle due forze di governo, Lega e Movimento 5 Stelle, appaiono al momento distanti e alla ricerca di un compromesso. •> PAG 18 e 19

Suggerimenti