CHIUDI
CHIUDI

19.02.2019

Comune senza ostacoli: ora l’ingresso è libero

Niente più gradini per entrare in municipio a Calvagese: è stata posizionata la nuova rampa d’accesso all’ingresso del Comune, rivestita con materiale antisdrucciolo, che permetterà anche ai disabili e alle persone con difficoltà di varcare in sicurezza la soglia del palazzo, e accedere almeno agli uffici del piano terra, la Polizia locale, l’Anagrafe e i Servizi sociali. Ultimi ritocchi: il piccolo progetto di riqualificazione prevede anche la sistemazione del piazzale all’ingresso, con il posizionamento di nuove fioriere. Ma questo intervento è soltanto l’inizio. «L’opera fa parte di un più ampio progetto di rimozione delle barriere architettoniche in tutto il paese - spiega il sindaco Simonetta Gabana - a partire dai vecchi marciapiedi dove in alcuni tratti gli sbalzi sono così alti da rendere difficoltoso anche il passaggio delle mamme con i passeggini. Stiamo lavorando a un primo censimento generale, da cui predisporre poi i vari interventi». •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1