Da Montisola fino a Iseo
un giro del lago in kayak
nel nome della speranza

Un giro del lago di Iseo in kayak
Un giro del lago di Iseo in kayak
Un giro del lago di Iseo in kayak
Un giro del lago di Iseo in kayak

Seconda tappa del giro del lago di Iseo in kayak organizzato dal circolo 1crk 360 di Salò. L’evento promuove le attività dell’Anto, il sodalizio che riunisce le persone che hanno subito un trapianto di organi. Dopo avere gestito per sette edizioni il giro del Garda dedicato alle attività dell’Aido, il sodalizio ha deciso di virare sullo specchio d’acqua del Sebino. La circumnavigazione è partita ieri da Sassabanek con il supporto della Guardia costiera ausiliaria e i gruppi di Kayak di Pisogne e Sarnico.

L’APPRODO DOPO venti chilometri è stato a Pisogne: dopo il pernottamento al Camping Eden la comitiva partirà stamattina alla volta Montisola con attracco alla spiaggia di Carzano dove trascorrerà la notte. Domani è prevista l’ultima tappa per raggiungere Sarnico via Iseo. Chi lo desidera può unirsi strada, pardon, acqua... facendo. Per sapere come basta consultare la pagina Facebook dell’associazione.

«L’evento vuole promuovere la cultura della solidarietà, dell’altruismo e della speranza – spiega Paolo Soncina, presidente del sodalizio di Salò -: attraversando il lago di Iseo annulliamo idealmente i confini tra i Comuni del comprensorio del Sebino, che verranno invece riuniti da un ideale filo di altruismo intessuto dai kayak». A.ROM.

Suggerimenti