CHIUDI
CHIUDI

16.02.2019

Libri, musica e laboratori per la notte in biblioteca

Sono numerose le iniziative programmate dalla biblioteca di Salò, presieduta da Marcello Cobelli. A partire dalla «Notte tra i libri», in scena stasera dalle 20.30 e fino alle 8.30 del mattino. I bambini tra gli 8 e i 10 anni potranno dormire in biblioteca, trascorrendo le ore tra fiabe, racconti, musica e sorprese. Basterà portare un sacco a pelo. Alle terze, quarte e quinte elementari e alle medie dei comuni dell’Alto Garda è invece rivolto il concorso di poesia e letteratura «Raccontami la bellezza», legato al tema del festival estivo Acquedotte. NELLA SALA delle conferenze si stanno svolgendo una serie di incontri per la «Fucina delle idee», proposte per genitori, ragazzi e adolescenti. Prossimo appuntamento: il 21 febbraio, alle ore 20.30. Mirna Zambelli parlerà dei motivi che scatenano la rabbia, della possibilità di gestirla, dell’influenza che ha nelle relazioni. «Come avevamo previsto, sin dai primi giorni di apertura della nuova sede abbiamo registrato un grande afflusso di utenti - spiega Cobelli - Ma quello che ci ha veramente sorpreso è stato il grande numero di giovani che utilizzano gli spazi messi a disposizione, per studiare, da soli e in gruppo. Adesso stiamo facendo un notevole sforzo riguardante le ore di apertura, passate a un totale di 50 nell’arco della settimana, che poche strutture riescono a garantire». •

SE.ZA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1