CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.02.2018

Limone diventa nel week end la capitale dell’hockey

È tutto pronto per accogliere a Limone le otto squadre che oggi e domani parteciperanno alle finali nazionali indoor dei campionati Under 16 femminile e maschile di hockey. I due tornei vedono in lizza il meglio del movimento italiano e si svolgeranno nel palazzetto di via Tovo, a cura dell’Hockey Club Riva in collaborazione con il Comune e il consorzio turistico locale. Per Limone è la consacrazione nell’élite di questo sport: in soli due anni di promozione della disciplina, avvenuta per la prima volta in occasione di corsi promossi a livello scolastico, il movimento a Limone ha conosciuto una crescita impensabile con le squadre giovanili (under 8, 10 e 12 maschili e femminili) protagoniste in Italia nei vari tornei giovanili indoor, l’ultimo dei quali disputato (e vinto) nello scorso gennaio a Pisa. I giovani atleti si contenderanno i due titoli a partire oggi dalle alle 15 fino alle 21.30 e domani dalle 8.40 alle 16. Si tratta di squadre uscite dalle qualificazioni disputate in precedenza nei vari palazzetti della Penisola. In campo femminile saranno presenti squadre provenienti da Savona, Torino, Cuneo e Riva. In campo maschile si contenderanno il titolo nazionale compagini di Savona, Cuneo, Roma e Riva. • L.SCA.

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1