CHIUDI
CHIUDI

22.02.2019

Nasce il premio «Golden Witness»

Un simbolico passaggio di testimone tra i personaggi della Sirmione di ieri e quelli di oggi. Nella penisola termale nasce il «Golden Witness», destinato a premiare coloro che grazie alla loro attività hanno favorito il miglioramento della qualità della vita. L’idea è dell’associazione Bed & Breakfast della cittadina catulliana, che grazie al patrocinio del Comune e del Consorzio albergatori e ristoratori, ha deciso di puntare i riflettori su una tematica di grande attualità emersa anche nel corso degli appuntamenti settimanali in lingua inglese che l’associazione organizza rivolgendosi a coloro che operano nel settore della ricettività turistica. L’idea è quella di recuperare un po’ dell’atmosfera della Sirmione del passato, meno affollata e più vivibile rispetto a quella caotica dei giorni nostri, coinvolgendo in maniera diretta tutta la comunità e i residenti. IL PERCORSO in questa direzione parte dall’assegnazione di una quindicina di riconoscimenti a personalità che si sono distinte dando lustro alla penisola grazie alla loro attività nei settori più diversi: dalla nautica alla ristorazione, dalla cultura all’arte. Ma non solo. Una serie di attestati verranno consegnati a giovani sirmionesi che si sono particolarmente distinti per il loro impegno sul territorio e che saranno chiamati a portare avanti nell’ambito di una serie di iniziative in programma nei prossimi mesi. I riconoscimenti, attributi da un’apposita giuria presieduta dalla presidente della biblioteca civica Anna Motta Forin, verranno consegnati nella tarda mattinata di domani a partire dalle 12.30, durante il pranzo organizzato per l’occasione al ristorante Antica Contrada di via Colombare. Per chi desiderasse partecipare all’evento è necessario confermare la propria adesione entro oggi telefonando al numero 320 7858953 oppure scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica info@sirmionebb.it.

M.L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1