Un gesto di solidarietà
per la Siria martoriata

Le condizioni di vita in Siria saranno al centro dell’incontro di domani alle 20.30 nella chiesa di Santa Maria di Lugana a Sirmione. Ospite dell’incontro, rivolto a tutta la cittadinanza, sarà Monsignor Mario Zenari, Nunzio Apostolico in Siria dal 2008.

Rientrato in Italia in queste settimane, Sua Eminenza illustrerà l’attuale complessa situazione vissuta dalle popolazioni siriane e mediorientali nelle zone martoriate dalla guerra. In questa occasione don Sergio Formigari, parroco di Lugana, consegnerà al Cardinale Zenari, suo amico dai tempi del seminario, la somma di 5 mila dollari raccolti grazie alle donazioni dei fedeli. Il denaro verrà destinato per far fronte ad alcune imminenti necessità dei cristiani che vivono in Siria.

L’incontro, promosso dalla parrocchia con il patrocinio del Comune, è un’occasione per riflettere su problematiche apparentemente lontane rese più tangibili dalla toccante testimonianza diretta di Monsignor Zenari, creato Cardinale da Papa Francesco nel novembre scorso. M.L.P.

Suggerimenti