Un piano d’azione condiviso
per la promozione del lago

Seicentomila euro per rilanciare in maniera congiunta la promozione turistica del lago di Garda. A tanto ammonta la cifra stanziata per il progetto che vede protagonisti il Consorzio Garda Unico assieme agli assessorati al turismo di Regione Lombardia, Regione Veneto e Provincia autonoma di Trento. Tutti uniti con un solo obiettivo: quello di far conoscere sempre più oltre frontiera il comprensorio del lago di Garda. A siglare l’accordo interregionale, a Desenzano nei giorni scorsi, gli assessori Mauro Parolini, Federico Caner e Michele Dallapiccola insieme ai presidenti di Garda Lombardia e Garda Unico, Franco Cerini, Garda Trentino, Marco Benedetti, e Garda Veneto, Paolo Artelio.

I fondi stanziati per un periodo di tre anni serviranno per consentire al lago di continuare a veicolare la propria immagine di location di villeggiatura d’eccellenza, scelta come meta di vacanza da milioni di turisti.

Lo stanziamento consentirà dunque alla società consortile Garda Unico di portare avanti le attività intraprese al fine di promuovere al meglio il lago di Garda in Italia e all’estero. «Fin dalla sua nascita - ha commentato il presidente di Garda Unico Franco Cerini - il consorzio ha ottenuto risultati straordinari soprattutto in termini di visibilità del lago sul mercato internazionale. La migliore testimonianza di questo successo è rappresentata dal caratteristico marchio multicolor Garda che è diventato simbolo di un vero e proprio holiday brand, leader sulla scena mondiale del settore».

Grazie alla partecipazione a fiere, a eventi sui principali mercati europei ed extraeuropei, a campagne di comunicazione e di pubblicità ad hoc, il Consorzio mira a far diventare la zona del Garda una delle mete turistiche più gettonate d’Europa. In cantiere, tra le altre cose, la riprogettazione del portale lagodigarda.it per meglio soddisfare anche sul web le esigenze del comprensorio.M.L.P.

Suggerimenti