CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.01.2018

Al cinema nell’aula magna della scuola

Una vera e propria sala a Mazzano non c’è, ma il Comune ha deciso di proporre la settima arte al pubblico, specialmente di giovani e giovanissimi, nell’aula magna della scuola media «Fleming». L’iniziativa prende il nome di «Nuovo cinematografo mazzanese», parafrasando il titolo del film capolavoro di Giuseppe Tornatore «Nuovo Cinema Paradiso», vincitore del premio oscar 1990 quale miglior film straniero. Come si diceva i titoli sono appetibili: si comincia stasera alle 20,30 con un classico dell’orrore: «It» dal romanzo di Stephen King; biglietto d’ingresso 4 euro. Domani alle 16 un’altra pellicola di successo: «Cars 3» film d’animazione di B. Fee, a ingresso gratuito sino a esaurimento dei posti. Sabato 20 gennaio (20,30) un altro grande classico rivisitato da Kenneth Branagh, «Assassinio sull’Orient Express», tratto dall’omonimo libro di Agatha Christie (1934). Domenica 21 (ore 16) ancora l’animazione di scena con «Paddington 2». Sabato 27 gennaio l’ultimo episodio di Star Wars: «Star Wars, gli ultimi Jedi». La rassegna si concluderà domenica 28 con la pellicola tedesca di animazione «Coco». • C.CAZ.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1