Nominato
il nuovo
parroco
di Molinetto

La parrocchia di Molinetto volta pagina: il nuovo parroco della frazione di Mazzano sarà don Maurizio Rinaldi da Marcheno. L'annuncio è stato dato ai fedeli durante la messa domenicale e ha colto tutti di sorpresa, dato che ancora sono vivi gli strascichi del braccio di ferro tra don Eraldo Fracassi e la fondazione della Casa di riposo, con le recenti dimissioni del consiglio d'amministrazione della stessa.

Lo stesso religioso si era dimesso da parroco in seguito ai forti contrasti sorti con gli amministratori dell’ente morale, commissariato poi dall'Ats a seguito del forfati dato dall'organo di governo della fondazione Fiorini. Don Eraldo aveva tentato la marcia indietro, ritirando le dimissioni ma era ormai troppo tardi.

Nella missiva con cui il parroco gettava la spugna non mancavano punzecchiature e allusioni, riprese dai volantini che un gruppo di parrocchiani sostenitori di don Eraldo ha distribuito fuori dalla chiesa e nelle case del paese. Come si capisce il clima resta teso. Ora comunque il nome del sostituto di don Eraldo c’è: si tratta di don Maurizio Rinaldi, 50 anni, dal 2008 sacerdote della parrocchia dei Ss Pietro e Paolo di Marcheno, in Valtrompia.C.CA.

Suggerimenti