Una vita in musica
Il grazie della banda
è lungo settant’anni

La banda di Roncadelle come era agli esordi
La banda di Roncadelle come era agli esordi
La banda di Roncadelle come era agli esordi
La banda di Roncadelle come era agli esordi

Non poteva che essere un grande concerto natalizio a concludere in modo spettacolare un anno dedicato alle celebrazioni di una importante ricorrenza. L’invito a partecipare arriva dal corpo bandistico parrocchiale di Roncadelle «Don Vezzoli», che nel pomeriggio di domani manderà in archivio i festeggiamenti per il settantesimo anniversario della fondazione (1946) con il tradizionale show di Natale.

L’appuntamento, come da tradizione a ingresso libero, è in cartellone per domani alle 15.30 nella cornice del teatro Aurora; in via Roma. Il programma prevede la presentazione di un repertorio ispirato ovviamente al tema della natività natalizio che spazierà dal classico al pop, e chiuderà appunto una serie di appuntamenti celebrativi che si sono susseguiti nel corso del 2016; come il concerto di San Bernardino e il raduno delle bande giovanili che si sono tenuti in maggio, e l’appuntamento di Santa Cecilia del mese scorso.

A dirigere la «Don Vezzoli» dal 2011 è il maestro Valentina Mantovani che, naturalmente, dirigerà anche questa esibizione musicale di fine anno. F.GAV.

Suggerimenti