Con i fondi regionali
per le case protette
inizia il rush finale

La palazzina comunale
La palazzina comunale
La palazzina comunale
La palazzina comunale

Ha ottenuto un finanziamento di 200mila euro dall’Ats di Brescia il progetto del Comune di Palazzolo che punta a ricavare all’interno della palazzina di via Sgrazzuti tre appartamenti per soggetti fragili o in difficoltà.

L’immobile comunale, costruito nell’anteguerra, rimasto vuoto per anni, era stato inserito dall’Amministrazione di Gabriele Zanni nel programma triennale delle opere pubbliche per interventi di manutenzione straordinaria.

IL FABBRICATO, degradato, dopo l’intervento sarà destinato a chi è in difficoltà, coniugi separati o divorziati in condizione di disagio socio-economico con figli, a disabili con progetti di vita indipendente e famiglie monogenitoriali con figli minori. La partecipazione al bando dell’Ats, alla quale la Giunta regionale ha affidato la ripartizione del fondo sociale 2015, ha permesso di ottenere 200mila euro sui 490 mila complessivi necessari per l’investimento. La ristrutturazione del secondo lotto si affianca a quella per un altro lotto di abitazioni, sempre di proprietà comunale, che aveva ottenuto il finanziamento partecipando a un altro bando.

«Gli interventi di adeguamento di quel comparto immobiliare, che verrà totalmente riqualificato - ha dichiarato il sindaco Gabriele Zanni - rientrano nelle attività dell’Amministrazione volte a rendere disponibile il patrimonio pubblico esistente in degrado, per offrire risposte al problema della casa ai cittadini in condizioni di fragilità».G.C.C.

Suggerimenti