CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.03.2018

I benefattori aiutano l’asilo a crescere

Il vecchio plesso di Colombaro: si potrà ristrutturare e ingrandire
Il vecchio plesso di Colombaro: si potrà ristrutturare e ingrandire

Un asilo unico e senza oneri a carico delle casse comunali: questo è l’obbiettivo a portata di mano, a Corte Franca, grazie ad alcuni benefattori hanno espresso il loro interessamento e la disponibilità a una decisiva donazione. L’idea è l’unificazione degli asili degli enti morali sparsi nelle frazioni in un unico plesso a Colombaro. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato l’atto d’indirizzo per realizzare una scuola materna sull’area dell’ex scuola elementare di Colombaro. Il progetto dovrà essere conforme alla normativa in materia di edilizia scolastica e garantire l’utilizzo di almeno 180 alunni, oltre alla presenza della sezione dedicata all’asilo nido e alla sezione primavera. Prima di valutare la realizzazione di questa nuova struttura, l’amministrazione comunale ha approfondito la questione mediante specifica manifestazione con costi di progettazione e realizzazione a totale carico di soggetti privati. E la risposta di questi ultimi non si è fatta attendere. «Abbiamo raccolto numerose manifestazioni d’interesse - annuncia soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici, Dario lazzaretti -. Nei necessari tempi tecnici si invierà comunicazione in modo che vengano presentati i progetti della struttura per un’analisi da parte nostra. Vorremmo realizzare l’opera senza oneri a carico delle casse comunali, ad eccezione delle sole spese di validazione del progetto e del Rup». •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1