CHIUDI
CHIUDI

12.01.2019

Il lungolago cambia volto per la felicità dei turisti

Il cantiere al Lido Fontanì di Sarnico avviato nei giorni scorsi
Il cantiere al Lido Fontanì di Sarnico avviato nei giorni scorsi

L’area del Basso Sebino si è poste qualche anno fa l’obiettivo di migliorare sempre di più dal punto di vista turistico. Con «The Floating Piers» di Christo, il territorio ha avuto una visibilità mondiale ed i comuni più a sud del Lago d’Iseo ne hanno giustamente beneficiato. Per Paratico e Sarnico i dati parlano chiaro: sono due tra i paesi più visitati dai turisti nell’ultimo biennio. A Sarnico, la giunta coordinata dal sindaco Giorgio Bertazzoli non ha risparmiato così sugli interventi volti a migliorare l’aspetto urbano: ultimo, in ordine di tempo, è quello partito proprio pochi giorni fa, per riqualificare il Lido Fontanì, uno dei quattro principali del paese. 500mila euro l’importo messo sul piatto dall’amministrazione, che intende creare un nuovo spazio pubblico, aperto ai cittadini e al turismo: «È stato progettato il rifacimento del muro a lago che ad oggi risulta essere ceduto in vari punti - scrive Bertazzoli sul suo profilo Facebook - il muro sarà realizzato con una scalinata a gradoni che permetterà l’accesso a lago. Sarà poi realizzato un edificio di circa 250 mq per ospiterà bagni con docce per i fruitori del Lido e tutti gli spazi di servizio necessari per le associazioni che praticano gli sport acquatici. Inoltre saranno sistemati percorsi ed essenze». I lavori termineranno entro la primavera. •

A.ROM.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1