CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.01.2018

Il vescovo ospite di Shalom esorta volontari e ospiti

Il vescovo Pierantonio Tremolada ospite ieri della comunità Shalom
Il vescovo Pierantonio Tremolada ospite ieri della comunità Shalom

Il vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada ha scelto la Comunità Shalom di via Raspina per conoscere una delle realtà della diocesi che fonda sulla preghiera il recupero di ragazze e ragazzi dal tunnel delle dipendenze. Tremolada ha raggiunto la comunità ieri pomeriggio: la bella giornata ha permesso al vescovo di visitare le diverse zone della Shalom. Accompagnato da suor Rosalina Ravasio, fondatrice della comunità, il vescovo ha parlato con collaboratori e volontari prima della celebrazione della messa, nel grande salone dell’area delle ragazze, cui anche una delegazione dei volontari: nella sua omelia il vescovo, commentando il passo in cui Giovanni Battista presenta la sua missione e il Messia, ha invitato ragazze e ragazzi a prepararsi ad una vita «per colui che verrà, mettendovi al suo servizio perché avete il potere di arrivare alla vera vita» e i volontari ad essere, «come suggerisce l’apostolo Paolo collaboratori del vangelo che puntano alla gioia degli altri». Dopo la messa, il vescovo si è intrattenuto con Rosalina, collaboratori e volontari per un mini rinfresco con ragazzi e ragazze. • G.C.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1