L’Africa raccontata dalle danze

di Fausto Scolari
Torna «Franciacorta in fiore» dal 19 al 21 maggio
Torna «Franciacorta in fiore» dal 19 al 21 maggio
Torna «Franciacorta in fiore» dal 19 al 21 maggio
Torna «Franciacorta in fiore» dal 19 al 21 maggio

Profumi, colori, antico e moderno in una miscellanea di fiori e di piante, incastonati nella bellezza e nell’incanto di uno dei più caratteristici paesaggi lombardi. Tutto ciò si potrà vivere a Bornato di Cazzago in occasione di «Franciacorta in fiore» presentata nella cornice del castello di Bornato di Cazzago dal sindaco Antonio Mossini e dai suoi collaboratori.

Accogliente, vivace, davvero unica, anche quest’anno la manifestazione organizzata dal Comune di Cazzago San Martino e dalla Pro loco comunale, sboccerà nel borgo antico di Bornato in provincia di Brescia, il terzo week end di maggio, da venerdì 19 a domenica 21.

Gli spazi che ospiteranno la manifestazione saranno Cascina Orlando, Castello Orlando, Cantina Antica Volta Ambrosini Battista, La Rocca, il prato e Palazzo Secco d’Aragona, Villa Fanti e Frutteto Dalola, Cantina Biondelli, Cascina Ambrosini e l’Antica Pieve San Bartolomeo in Bornato a Brescia. Il tema conduttore della rassegna è «Il paesaggio come risorsa - dal paesaggio per il territorio», visto che la manifestazione si propone di riflettere sul paesaggio quale risorsa indispensabile per progettare l’economia del futuro, ma anche la cultura, la fruizione sociale e l’ecologia. In questo senso la manifestazione si pone come strumento per valorizzare le risorse del paesaggio della Franciacorta

Il tema «Il paesaggio come risorsa - Dal paesaggio per il territorio» sarà infatti sviluppato all’interno del programma di Franciacorta in Fiore anche grazie ad un convegno di professionisti del settore.

Suggerimenti