La Festa dell’Uva taglia
il traguardo dei 50 anni

Festa dell’uva a Gussago
Festa dell’uva a Gussago
Festa dell’uva a Gussago
Festa dell’uva a Gussago

Tanti auguri Festa dell’uva: 50 anni di tradizione e di qualità sono un traguardo che va festeggiato in grande, e proprio tale si annuncia la giornata di domani a Gussago in piazza Vittorio Veneto. «Non è una sagra apprezzata solo dai gussaghesi, ma raccoglie l’interesse di molti cittadini che abitano nei paesi limitrofi e in città, che hanno imparato ad amare il nostro territorio, colmo di sapere, ricco di sapori. Obiettivo dell’amministrazione è di accrescere l’interesse del pubblico su questo evento, per fare di Gussago una cittadina modello in Franciacorta, capace di attrarre il turismo e fare della sua genuina bellezza un’occasione importante per l’economia», scrive il sindaco Giovanni Coccoli.

Sarà una giornata di divertimento, buon cibo, cultura e socialità, con sfilata di carri allegorici, musica e majorettes, fuochi d’artificio: tutti sono attesi, non solo i gussaghesi ma, anzi, l’amministrazione dà «il benvenuto ai numerosi ospiti che visiteranno il nostro meraviglioso paese perché la nostra casa sarà la loro dimora e la nostra allegrie, la loro felicità».

Alle 11 primo evento di forte suggestione: la benedizione del cesto delle uve e vini delle colline gussaghesi, mentre la sfilata è prevista alle 14.30, con accompagnamento di gruppi folk e banda musicale; dalle 18.30 sua maestà lo spiedo, dalle 21 orchestra da ballo in attesa dello spettacolo pirotecnico delle 22.30. Spazio anche alla cultura, con il «Mercalibri»: dalle 11 alle 19 l’associazione «A passo di bimbo», in collaborazione con la Biblioteca comunale, propone la bancarella del libro usato.I.PAN.

Suggerimenti