CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.07.2017

La «Wind Orchestra»
si allena per i mondiali

La Rovereto Wind Orchestra diretta da Andrea Loss - che si esibirà il 30 luglio in categoria «Concerto» al World Music Contest di Kerkrade, in Olanda, come unica rappresentante italiana, concorrendo tra le 9 migliori orchestre di fiati del mondo - sarà in concerto domani alle ore 20 all’Abbazia Olivetana di Rodengo.

L’evento è stato organizzato dal Club33 di Rodengo e dai monaci dell’Abbazia di San Nicola, in collaborazione con il Corpo musicale «Raineri». È da circa otto anni che la Rovereto Wind Orchestra non si esibisce nella provincia di Brescia, dove la formazione attinge da tempo a piene mani, tanto che un folto gruppo di musicisti bresciani fanno parte stabilmente nel suo organico. Il programma di domani sarà una sorta di «anteprima» dell’esibizione al concorso mondiale, e comprenderà brani di Luciano Berio, Giancarlo Aquilanti, Pietro Mascagni e Luciano Feliciani. Sarà inoltre presente - come unica data italiana - Alessandro Fossi solista al basso tuba.C.REB.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1