Le Torbiere
commemorano
Angelo Danesi

Ci sono persone che più di altre sanno lasciare il segno del loro passaggio, lasciando un’eredità morale e materiale alle persone e ai territori che hanno frequentato in vita. Una di queste persone speciali fu Angelo Danesi: ambientalista, guardia ecologica guida e fotografo legatissimo alle Torbiere, scomparso in febbraio per una malattia.

In suo ricordo l’ente gestore della Riserva delle Torbiere del Sebino ha organizzato una mattinata commemorativa: l’appuntamento è per sabato 25 novembre alle 10 al centro visite della Riserva. Ci saranno i rappresentanti degli enti pubblici e delle associazioni con cui Angelo ha collaborato per molti anni.

«Danesi lascia a tutti noi l’esempio concreto di cosa significhi cittadinanza attiva: mettersi a disposizione degli altri per valorizzare i beni comuni», ricorda Emma Soncini, presidente della Riserva delle Torbiere del Sebino.

Nel corso della manifestazione sarà messa a dimora una quercia, simbolo di forza e solidità, in ricordo della sua presenza e del suo amore per la natura ed in particolare per le Torbiere. F.SCO.

Suggerimenti