Lo sport
protagonista
per tre giorni
nel parco

Prende il via domani la seconda edizione di SporTiAmo nel parco fluviale di Palazzolo con la possibilità di conoscere e provare tutti gli sport praticati nella cittadina. L’obiettivo di far conoscere e valorizzare sport, singoli o di squadra, in particolare per i giovani, si tradurrà in un percorso allestito dalle associazioni che farà provare basket, tennis, twirling, pallamano, judo, ginnastica artistica, pallavolo, tiro con l’arco, atletica. Sul percorso domani dalle 8,20 alle 12 si cimenteranno le seconde e, dalle 14, quarte e quinte elementari; sabato invece dalle 8,30 alle 12 sarà la volta delle seconde medie.

Gli studenti della sezione sportiva dell’Iis Falcone accompagneranno bambini e ragazzi sulle postazioni iniziali e negli spostamenti, mentre gli Alpini di San Pancrazio offriranno la classica merenda negli intervalli.

Nella tre giorni il programma prevede esibizioni di atleti e allievi delle diverse società e domenica sera le premiazioni di alcuni atleti: Matteo Gualandris, corsa campestre, Stefano Vezzoli, pallavolo, Sara Bellini, nazionale under 17 di pallamano, e Maria Grazia Cogoli che negli anni 80 fu tre volte campionessa italiana assoluta di marcia.G.C.C.

Suggerimenti