CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.11.2017

Marito e moglie regalano
una statua in loro ricordo

La statua donata alla chiesa di Erbusco in ricordo dei coniugi Longhi
La statua donata alla chiesa di Erbusco in ricordo dei coniugi Longhi

Alessandro e Caterina Longhi hanno scelto di ricordare la vita trascorsa ad Erbusco, lasciando in dono alla chiesa dell’Immacolata una preziosa statua in legno policromo dello scultore Ivo Piazza di Ortisei.

Sotto la statua, collocata davanti all’altare domenica scorsa, un pieghevole con la foto della statua in copertina e all’interno di fianco al Magnificat, c’è la dedica «alla Comunità di Erbusco Alessandro e Caterina Longhi donarono».

Il dono è stato ammirata da chi ha fatto visita ai defunti del cimitero che circonda la chiesa, costruita con il convento di Sant’Agostino nel XV secolo sulla cima della collina. Dedicata fin da allora all’immacolata come ricordano le lapidi del pavimento della chiesa sotto cui furono sepolti nel XVIII secoli illustri erbuschesi, la statua in legno policromo, sulla sfera del mondo sotto ai suoi piedi ha due spighe e due grappoli d’uva simboli dell’economia del paese e dell’originaria attività della famiglia Longhi. La statua è ora in attesa di una collocazione definitiva.G.C.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1