CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.09.2018

Pronto l’ultimo capolavoro del maestro degli affreschi

L’artista Mario RaineriLa facciata del centro civico decorata con gli affreschi d’autore
L’artista Mario RaineriLa facciata del centro civico decorata con gli affreschi d’autore

Mario Raineri, poliedrico artista di Castegnato che oltre a esprimersi con la pittura e la scultura si dedica anche agli affreschi, ha realizzato la sua ultima opera decorando, su incarico del Comune, la facciata del centro civico del paese. Quello appena terminato, che sotto lo stemma del Comune richiama le quattro storiche contrade del paese, Molino, Torre, Porta e Piazzetta, è solo l’ultimo degli affreschi realizzati a Castegnato da Raineri. DOPO L’ATRIO della caserma della Polizia locale, decorato nel 2007 con un affresco nel quale sono riprodotti i luoghi più significativi di Castegnato, l’infaticabile Raineri nel 2016 si è dilettato nel proporre una scena di vita contadina sul muro del casello della ferrovia Brescia-Iseo-Edolo, in mezzo alla campagna, tra Castegnato e Gussago. L’opera accoglierà sabato 22 settembre la quattordicesima edizione del Superpalio e la dodicesima del Minisuperpalio di Franciacorta, gare podistiche a staffetta che a partire dalle 19 si disputeranno lungo l’anello di circa mille metri che circonda il centro del paese. Saranno presenti atleti e sindaci dei comuni di Castegnato, Capriolo, Cellatica, Chiari e Gussago. Una festa collettiva che terrà a battesimo l’ultima creazione di Raineri. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Giuseppe Orizio
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1