Quella barriera digitale
che divide genitori e figli

Stasera alle 20.30 l’aula magna del Monastero di San Pietro in Lamosa, a Provaglio d’Iseo, propone un incontro della serie «Chiostri&Inchiostri» in cui Giuseppe Maiolo, presenterà il suo libro «Genitori 2.0». La serata è interessante soprattutto per educatori, genitori, insegnanti e chiunque abbia rapporti con bambini e ragazzi.

«Si tratta - spiega Franco Pagnoni della Fondazione San Pietro in Lamosa - di fornire un una sorta di guida per i genitori dell’era digitale. Alla normale problematicità del rapporto genitori-figli, la nostra epoca aggiunge ulteriori complicazioni. Prima di tutto quella di cambiamenti profondi che disorientano tutti quanti».

Quella delle tecnologie informatiche, che i figli usano con grande disinvoltura e con cui i genitori, invece, per ora, hanno molto meno dimestichezza, possono diventare una barriera che isola i figli in un mondo parallelo, virtuale ma pieno di insidie, da cui i genitori sono esclusi. La serata fornirà consigli per affrontare questa barriera. F.SCO.

Suggerimenti