Raccagni
sfida la corsa
al bis di Zanni

In attesa delle scelte del gruppo che fa riferimento a Margherita Peroni e al movimento Cinque Stelle, il panorama politico palazzolese conta al momento tre candidati sindaco che hanno avviato la campagna elettorale. Stefano Raccagni, consigliere per due mandati e per tre anni assessore all’urbanistica di Alessandro Sala, è sostenuto da Lega Nord, Forza Italia, FdI, e da Armando Marini e Giulio Alberti, consiglieri comunali di «Palazzolo civica».

RACCAGNI ha ottenuto ieri l’appoggio di «Palazzolo Cambia», Civica che nel 2012 appoggiò Selina Grasso e che candiderà in Forza Italia Stefano Marini di San Pancrazio.

Mos, il più attivo gruppo di destra che a Palazzolo negli ultimi sei anni ha organizzato gazebo, mostre, incontri e dibattiti, punterà invece su Alessandro Mingardi, con la civica «MOS Palazzolo»; è sfumata così l’ipotesi di un accordo.

La candidatura per il secondo mandato del primo cittadino uscente Gabriele Zanni è stata presentata con la novità della civica «Zanni Sindaco», appoggiata dal Pd cittadino, ma senza il suo simbolo, e la conferma delle civiche «Palazzolo città in testa» e «San Pancrazio con Zanni». Le tre liste puntano al bis contando sull’apporto dei giovani di «Palazzolo città in testa», lista che è riuscita a far realizzare skatepark, Casa della musica, iniziative culturali. Nelle precedenti elezioni del 2012 si presentarono cinque candidati sindaco. Mancano all’appello i 5Stelle, «Impegno San Pancrazio» e «+ Palazzolo».G.C.C.

Suggerimenti