San Bernardo risorge
e festeggia in musica

Stasera alle 20.30 nella Chiesa di San Bernardo, a Provaglio d’Iseo, si terrà l’utimo appuntamento della rassegna «I colori della musica» organizzata dall’assessorato alla Cultura, per mostrare gli interventi di restauro e conservazione che hanno interessato l’antico luogo di culto.

La Chiesa è stata infatti oggetto di attenzione e destinataria di una serie di opere: manutenzione delle coperture, consolidamento statico della sacrestia addossata alla parete del presbiterio, restauro delle superfici esterne del campanile e conservazione paramenti murari esterni. Le opere si erano rese necessarie a causa di infiltrazioni d’acqua e per la presenza di lesioni strutturali che interessano le pareti e la volta della piccola sacrestia.

Stasera alcune tra le più famose arie tratte dalle opere liriche di Puccini, Donizetti, Verdi, Rossini e altri autori italiani verranno eseguite dal Baritono provagliese Eugenio Simonini, dal Tenore Renato Zilberti accompagnati al pianoforte dalla maestra Elena Masnaghetti. F.SCO.

Suggerimenti