CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.03.2017

Scuola e famiglia
per sei adolescenti
in arrivo dai Caraibi

La comitiva di ragazzi della Repubblica Domenicana attesi  ad  Adro
La comitiva di ragazzi della Repubblica Domenicana attesi ad Adro

Un ponte fra la Repubblica Dominicana e la Franciacorta. Alejandro, Marcos, Andy-Javier, Jordany, Rosangeles ed Espephany arriveranno domani ad Adro grazie a «Progettiamo il futuro» un’idea nata dalla collaborazione fra la onlus «Niños que Esperan» e l’istituto paritario Madonna della Neve. Si tratta di un progetto di accoglienza pensato per un gruppo di ragazzi che vivono nella Repubblica Dominicana, ospiti dell’orfanotrofio Niños y Niñas de Cristo. Hanno tra i 13 e i 16 anni e saranno ospiti di alcune famiglie del paese; trascorreranno tre settimane frequentando le classi terze della scuola media dell’istituto.

L’obiettivo è quello di un reciproco arricchimento: da un lato i ragazzi dominicani avranno l’opportunità di trascorrere fuori dal loro Paese un’esperienza unica, dall’altro gli studenti potranno vivere il confronto e l’apertura verso il prossimo su un piano esperienziale concreto. La lingua spagnola, parte dell’offerta formativa dell’istituto, faciliterà e farà da elemento trainante di questo progetto. M.BEN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok