CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2018

Si accende la «Madona dei Pòm»

Domani si accendono le luci della «Madona dei Pòm»: alle 19.30 nella piazza del Santuario di Paratico, la rituale benedizione delle mele sarà l’atto inaugurale della sagra legata alla celebrazione dell’Immacolata e alle tradizioni del paese, che richiama migliaia di visitatori. IL CUORE della festa è fissato su via San Pietro, pedonalizzata per l’occasione e decorata da ghirlande d’erba con le immancabili mele simbolo della sagra. Intorno tante bancarelle artigianali, musica e eventi fino al sagrato dove il Comitato popolare distribuisce dalle casette mele caldarroste e vin brulè. Sabato la sagra partirà alle 9 con le messe nel Santuario e, lungo la via: ci saranno bancarelle prenatalizie e performance che ricordano i mestieri del passato, spettacoli e proposte enogastronomiche con spettacoli di danze popolari, dimostrazioni dei «brusafèr», teatro dei burattini, arcieri e falconieri. Menu tradizionali nelle osterie e trattorie lungo il tragitto.

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1