Si alza il sipario sul Seghezzi bis

La prima seduta del nuovo Consiglio comunale
La prima seduta del nuovo Consiglio comunale
La prima seduta del nuovo Consiglio comunale
La prima seduta del nuovo Consiglio comunale

È iniziata venerdì la nuova avventura alla guida di Pontoglio del rieletto sindaco Alessandro Seghezzi. Mezz’ora di seduta del nuovo Consiglio comunale è bastata per le formalità di rito e l’insediamento del primo cittadino.

A differenza di cinque anni fa era poca la gente in aula. Per lo più sostenitori di Federica Pagani, in Giunta grazie alle 280 preferenze ottenute, e di Alessandro Pozzi, che con 257 ha nettamente staccato gli altri. La composizione della squadra di governo non deve essere stata facile: contrariamente alle previsioni e nonostante i risultati che hanno dato a Seghezzi il doppio di voti rispetto a ognuno dei due gruppi di opposizione, fermi al 23 percento, solo martedì sera si è arrivati alla quadratura del cerchio. Dopo la convalida dei consiglieri e del sindaco eletti, seguita dall’applauso del pubblico, il sindaco, indossata la fascia tricolore, ha prestato giuramento sulla Costituzione. Seghezzi, ricordando l’emozione del giuramento del passato mandato, ha ringraziato gli elettori e ha affermato che sarà il sindaco di tutti. Poi ha diffidato le opposizioni dal diffondere notizie infondate e non corrette sull’attività amministrativa.

Dopo il breve discorso il sindaco ha comunicato la composizione della Giunta, completamente rinnovata: Fabiano Gozzini, unico consigliere leghista, è vicesindaco e assessore ai servizi sociali, istruzione e cultura e protezione civile, Federica Pagani assessore alla sicurezza, Alessandro Pozzi a commercio e sport, Elena Pagani al bilancio.

Deleghe specifiche per tutti i consiglieri: all’ex vicesindaco Paolo Bocchi commercio e artigianato, a Carmelo Abbate sport e politiche giovanili, a Francesca Volonté ecologia, scuola e cultura a Damiano Brignoli sicurezza e protezione civile.G.C.C.

Suggerimenti