CHIUDI
CHIUDI

09.02.2019

Staffetta sul percorso vita

Una tappa del percorso vita «San Michele» a Provezze
Una tappa del percorso vita «San Michele» a Provezze

A Provezze di Provaglio il percorso vita «San Michele» è salvo e vivrà grazie a una sorta di staffetta generazionale. Fino a qualche mese fa era a rischio dismissione, ma ora le cose hanno preso una direzione positiva. L’associazione culturale «Filaster Group» composta da tantissimi giovani della frazione provagliese, ha accettato di subentrare al Gruppo Podisti che lo ha gestito per lungo tempo fino alla decisione di metter fine all’esperienza per raggiunti limiti di età. E così, prendendo atto, seppur a malincuore della situazione, il Gruppo ha deciso di ufficializzare il disimpegno relativo a questo percorso. Nel contempo ha lanciato un appello alle associazioni, ma anche ai singoli cittadini, affinché si rendessero disponibili a farsene carico. Diversamente il percorso sarebbe stato smobilitato eliminando i cartelli e i tanti attrezzi collocati per i vari esercizi. Un grido d’allarme accolto dall’associazione culturale Filaster Group che ha accettato il passaggio di consegne e che mantenendo la stessa denominazione del percorso e le stesse finalità di fruizione libera, opererà un rinnovamento manutentivo. Il camminamento attrezzato con numerosi servizi a corpo libero e con sette attrezzi in legno, compresa una piccola torre di avvistamento, è posto sulla collina del San Michele e si snoda per alcuni chilometri su un sentiero che porta all’omonima chiesetta. Il percorso venne realizzato dal Gruppo podisti che allora contava su un ventina di volontari, in ricordo dei quindici anni di fondazione del sodalizio, nel 1998. Dopo il passaggio delle consegne partirà una manutenzione straordinaria dell’intero percorso. •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1